25 settembre 2016

Massaggio

Francesco Langianese – miodottore.it

  Massaggio

Massaggio

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all’interno della MassoFisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.

Con il termine massoterapia si intende l’insieme delle tecniche che vengono applicate sul paziente tenendo conto delle condizioni generali. ( sesso, età, problema da trattare e capacità di reazione dell’organismo). Solitamente il massaggio viene praticato utilizzando degli oli.

A chi è utile un massaggio?

Ci sono pochissime controindicazioni, chiunque può sottoporsi ad un trattamento. Negli ultimi anni il massaggio è stato sdoganato, difficilmente si trova una persona che non abbia piacere di ricevere un massaggio.

Come si pratica

Come dicevamo prima ci sono una infinità di tecniche, da quelle terapeutiche a quelle più rilassanti. Nel mio caso, anche se si tratta di uno studio massofisioterapico, cerco di avere il maggior riguardo del paziente/cliente durante la seduta.

Molto importante è la qualità dell’ambiente, quindi pulito e confortevole, un buon lettino e soprattutto utilizzo un buon olio.

Share
Share