21 settembre 2016

Trattamenti

Francesco Langianese – miodottore.it

 

Tutti i trattamenti di fisioterapia-riabilitazione, terapia manuale osteopatica,  massoterapia (massaggio),  chinesiterapia, da me svolti sono in accordo con quella che è la figura del MASSAGGIATORE-MASSOFISIOTERAPISTA. FISIOTERAPIA E MASSAGGIO ALLA CERVICALE SPALLA E GINOCCHIO

Trattamenti

Chi e’ il Massofisioterapista FISIOTERAPIA

Il MASSAGGIATORE-MASSOFISIOTERAPISTA è l’operatore sanitario che interviene nei disagi della riduzione della mobilità, eseguendo, dietro prescrizione medica, interventi e trattamenti di fisioterapia e massofisioterapici.

Più dettagliatamente: il massofisioterapista è in possesso di una solida cultura di base e di una preparazione professionale che gli consentono sicure competenze operative atte alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione. La professione sanitaria ausiliaria di massofisioterapista è praticata attraverso il massaggio terapeutico, igienico, connettivale, estetico applicato allo sport, con modalità differenti a seconda della patologia e dell’età dei pazienti” (DM 105 del 07.03.1997)
Diploma conseguito presso l’ ISTITUTO FERMI DI PERUGIA

 

In particolare nel mio studio io pratico i seguenti trattamenti:

nota bene:
A norma di legge per eseguire un ciclo riabilitativo, i pazienti devono aver eseguito precedentemente una visita specialistica (Ortopedica/Fisiatrica), essere in possesso della “Prescrizione Medica” in cui deve essere indicato il percorso riabilitativo.
Senza il certificato rilasciato dallo specialista non sarà possibile effettuare un corretto recupero psicofisico.
Si ricorda che ai fini fiscali la fattura sarà esente IVA se si è in possesso della prescrizione medica.
Sarà comunque possibile ricevere dei trattamenti massoterapici non riabilitativi ma a scopo di benessere anche senza prescrizione; in tal taso la ricevuta dovrà essere aumentata dell’IVA.

Share
Share