FISIOTERAPIA FRANCESCO LANGIANESE MASSOFISIOTERAPISTA
FRANCESCO LANGIANESE MASSOFISIOTERAPISTA
TERAPISTA MANUALE OSTEOPATICO
Studio di Massofisioterapia a Torino – fisioterapia, riabilitazione e massaggio
Iscritto all’Albo TSRM di Torino Aosta Alessandria Asti – Iscrizione n°18
FISIOTERAPIA FRANCESCO LANGIANESE MASSOFISIOTERAPISTA
CHI SONO
- Mi chiamo Francesco Langianese vivo e lavoro a Torino.
Sono un libero professionista diplomato in “MASSAGGIATORE-MASSOFISIOTERAPIA“
e “TERAPIA MANUALE OSTEOPATICA“. Mi occupo di fisioterapia/riabilitazione
e benessere e sono ESPERTO IN PATOLOGIE DELLA COLONNA.
COSA FACCIO
FISIOTERAPIA FRANCESCO LANGIANESE MASSOFISIOTERAPISTA
- Lavoro per il benessere psicofisico delle persone
- Esperto in patologie della colonna
- Fisioterapia, riabilitazione e massaggio
Dal 2006 mi occupo di fisioterapia/riabilitazione e benessere, ho iniziato collaborando con un centro all’interno del villaggio olimpico durante le Olimpiadi invernali a Torino; dal 2007 collaboro con un importante centro privato di riabilitazione a Torino.
Contemporaneamente al lavoro di riabilitazione ho sempre cercato di diversificare il mio lavoro collaborando con centri benessere, riuscendo a collaborare con i più importanti centri in Torino e in Piemonte. Da dicembre 2014 ho deciso di dedicarmi esclusivamente al campo riabilitativo abbandonando le collaborazioni con i centri benessere e avviando uno studio personale all’interno di una struttura poli-ambulatoriale.
DOVE MI TROVI
Studio professionale Francesco Langianese Massofisioterapista:
Via Digione, 4 10143 Torino
Cell: +39 347 1091 282
email: francesco.langianese@gmail.com
sito: www.massofisioterapista.com
Fisioterapia a domicilio
Usa la mappa per calcolare il percorso più veloce
La mia storia
Qual è il viaggio, il percorso che mi ha portato ad occuparmi di fisioterapia e benessere? Non è stata una scelta presa a tavolino ma è stata una passione nata da un avvenimento traumatico.
Ho iniziato ad appassionarmi di benessere di fisioterapia/riabilitazione e massaggio quando ancora ero un giovane sportivo, giocatore di basket. Come capita a molti sportivi, anch’io fui vittima di un infortunio, precisamente una brutta distorsione della caviglia. Fu l’inizio di una lunga degenza e successivamente di una fisioterapia che mi ha portato dopo quattro cinque mesi a riprendere il nuovo campionato di basket.
Questo è stato l’imprinting che ho ricevuto dal mondo fisioterapico; dopo di che ho iniziato un percorso molto approfondito che mi ha portato ad esplorare miriadi di variabili sia relative alla fisioterapia/riabilitazione sia al benessere della persona.
Appassionatomi a questo settore ho quindi incominciato a frequentare corsi di massaggio di carattere olistico e corsi più specifici relativi alla fisioterapia/riabilitazione; ho completato il mio percorso aggiungendo a questo anche una formazione base sull’alimentazione esplorando anche in questo caso sia la medicina allopatica sia le cosi dette “medicina alternative”.
Questo lungo percorso attraverso le migliori scuole a livello nazionale, che non ritengo completato ma in continua evoluzione, mi ha portato a considerare la “patologia” o meglio la “disfunzione” in maniera olistica: ovvero la ricerca di quale sia la causa del sintomo e trattare la persona nel suo insieme.
CHI SONO? Questo sono io, un professionista in continua ricerca per migliorare la sua conoscenza teorica e pratica aumentando competenze, capacità e conoscenze nel sapere e saper fare.